Italiani: TV, Web e carta stampata

Televisione
Le abitudini degli Italiani relativamente all’informazione sembrano essere molto conservatrici: da alcuni studi effettuati recentemente risulta che la fonte informativa preferita continua ad essere la TV.

Secondo uno studio effettuato da Nexplora/Microsoft, risulta che la televisione (47%) continua ad essere il media di riferimento, seguito dal web (20%) e per ultima dalla carta stampata (17%).

Secondo il rapporto Censis lo scenario sembra ancora più estremo. L’analisi si è concentrata soprattutto sul comportamento degli elettori, analizzando le fonti informative: il 69,3% ha ammesso di aggiornarsi tramite i telegiornali, il 30,6% dai talk show politici, il 25,4% dalla carta stampata, e solo il 2,3% dal web.
Da precisare che i risultati sono ancora più marcati analizzandoli i ceti sociali: la fonte televisiva è scelta dal 74% delle casalinghe, dal 78% dei pensionati e dal 76% degli intervistati con livello d’istruzione più basso.

Originale: Italiani: TV, Web e carta stampata

Condividi con:
  • Print this article!
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
  • BarraPunto
  • Digg
  • E-mail this story to a friend!
  • LinkedIn
  • MySpace
  • Turn this article into a PDF!
  • Slashdot
  • Twitter
  • Yahoo! Bookmarks

Tags: , , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>